Chi Siamo

chi siamo

chi siamo

posatefhdfc

Appassionate, determinate… e coraggiose. Ecco ‘Chi Siamo’
È solo con una passione sfrenata che si riesce a vedere al di la’ del proprio naso, a percorrere i sentieri spesso difficili dove sembra non si arrivi mai alla fine. È con il coraggio di perseguire il cammino in questi sentieri e qualche pugno nello stomaco che si cresce per arrivare a realizzare i propri sogni. È con tante notti insonni ma altrettante gioie ed incontri speciali che abbiamo costruito la fiducia in ciò che facciamo. Nasce così il nostro amore per la cucina di qualità e la voglia di volerla raccontare.
Diana&Caterina

la storia

la storia

posatefhdfc

L’azienda nasce a Perugia nel 2010 con il nome “La Casa delle Cuoche” che diventa “cucinare” nel 2017.

cucinare” è un laboratorio creativo dove si alternano Chef e appassionati di cucina con l’obiettivo di promuovere le peculiarità del nostro territorio. Corsi di cucina amatoriali in location private e pubbliche, organizzazione di eventi enogastronomici, servizi di catering, show cooking e progetti di marketing pensati e sviluppati da uno staff tutto al femminile estremamente attento all’evoluzione della cucina; uno staff che sperimenta e studia nuove tecniche con gusto ed un approccio salutare e coerente.

“cucinare” esalta i valori della qualità e della tradizione con il passo innovativo e creativo della modernità. Cura dei dettagli e rispetto per la clientela passano attraverso un’attenta selezione professionale del personale, la scelta di prodotti di alta qualità e la capacità di offrire “concept” e soluzioni sempre nuove grazie ad uno staff altamente qualificato.

Diana & Caterina

Diana & Caterina

posatefhdfc

Diana Capodicasa, esperta di marketing, comunicazione ed organizzazione di eventi, sviluppa per l’azienda progetti volti alla promozione dell’immagine del brand attraverso la creazione di format televisivi, global marketing ed eventi. Gestisce le relazioni esterne con Istituzioni, clienti e partners e si occupa di progetti di internazionalizzazione attraverso reti di imprese che consentono all’azienda di ampliare il suo raggio d’azione.

Caterina Betti è la Chef di ‘cucinare’.
Caterina, inizia il suo percorso professionale come fotografa creativa, da sempre appassionata di cucina coltiva la sua passione seguendo corsi in importanti scuole di Cucina come l’Accademia Italiana Chef che la portano ad affinare le tecniche più evolute della grande Cucina, adattandole, grazie alla sua spiccata creatività, alla cucina Umbra conosciuta nel territorio italiano come una cucina ricca di prodotti autoctoni.

ente formativo

ente formativo

posatefhdfc

Dal 2017, l’azienda viene riconosciuta ENTE FORMATIVO dalla Regione dell’Umbria per lo svolgimento dei corsi finalizzati all’occupazione con il rilascio dell’attestato di qualifica riconosciuto.